L'azienda

La nostra storia


Lo studio tecnico Sottile è stato fondato nel 1980 dall’Ing. Antonino Sottile.

Nel 2012 viene fondato, insieme all’Ing. Tommaso Sottile, lo Studio Tecnico Associato Sottile, oggi sotto il nome di STAS ingegneria.

Con provata esperienza professionale, STAS Ingegneria è specializzato nella progettazione architettonica e strutturale di edifici residenziali ed ospedalieri.

Grazie alla sua flessibilità ed organizzazione è in grado di affrontare internamente tutte le principali fasi lavorative, dallo studio di fattibilità alla progettazione esecutiva e alla direzione lavori. La professionalità che caratterizza tutte le figure che compongono lo studio, viene messa a disposizione dei clienti, per fornire un servizio rapido ed efficiente. Il lavoro svolto viene effettuato con l’obiettivo di offrire la massima qualità, soddisfare il cliente, avendo cura dei dettagli.

Lo studio tecnico è perfettamente organizzato per offrire una gamma completa di servizi per realizzare edifici ad elevato contenuto qualitativo.

Il nostro Team


Antonino Sottile

...

Ha conseguito la laurea in Ingegneria Elettrotecnica presso l’Università degli Studi di Palermo.

Iscritto all’ordine degli ingegneri dal 1980, svolge l’attività di libero professionista in ambito civile oltre ad essere docente di elettrotecnica.

Tommaso Sottile

...

Ha svolto parte dei suoi studi all’Università di Loughborough (UK) e si laureato in Ingegneria Civile presso l’Università degli Studi di Messina nel 2012.

Ha conseguito un Master di secondo livello in "Project management delle opere strutturali e infrastrutturali" al Politecnico di Milano ed un Master di secondo livello in "Progettazione di impianti Oil&Gas" presso l’Università degli Studi di Bologna.                                                   Iscritto all’ordine degli ingegneri della provincia di Messina, è socio dello Studio Tecnico Associato Sottile dal 2012

I Collaboratori

...

Ingegneri e Architetti collaborano in team in base alle esigenze del progetto, con il fine di garantire la più alta qualità nella realizzazione di progetti in tutti i principali ambiti dell’edilizia.

Il Team si compone di 5 professionisti negli ambiti dell’architettura, dell’ingegneria civile e strutturale e dell’ingegneria degli impianti.


I nostri valori

"Qualità prima di ogni cosa"


Etica e responsabilità sociale, sono le fondamenta solide ed efficaci della nostra azienda per costruire opere a regola d’arte a vantaggio dell’impresa, della collettività e del territorio che ci circonda.

Know-how e affidabilità ci contraddistinguono; per raggiungere la vostra meta, dovete solo decidere quanto è ambiziosa ma avrete la certezza che ogni progetto verrà eseguito nei modi e nei tempi ottimali.Siamo sempre alla ricerca di una tecnologia all’avanguardia per offrire efficienza e alta qualità dei nostri servizi.

Vision

"Raggiungere il Top"


Costruire ed abitare il futuro attraverso opere in grado di unire persone, know-how, idee, esperienze. Uno spirito d’impresa legato alle proprie radici ma al tempo stesso in grado di volare alto e di vedere oltre, promuovendo lo sviluppo sostenibile in tutte le sue forme e affrontando con lungimiranza ogni sfida del domani, in un tempo e in uno spazio in cui il futuro abita già il presente.

Mission

"Il valore della persona"


Il nostro obiettivo primario è fornire servizi che possano risolvere efficacemente le necessità espresse o nascoste dei nostri clienti. Ci poniamo nei confronti del mondo con uno sguardo attento e curioso, analizzando le richieste al fine di comprendere a fondo le esigenze. Utilizziamo la nostra esperienza e le nostre competenze, con impegno e dedizione, per individuare soluzioni, studiate caso per caso, che consentano di affrontare e superare tali bisogni.

Cerchi la migliore soluzione ingegneristica per il tuo Progetto?